Webdesign

REALIZZAZIONE SITI INTERNET, CREAZIONE E SVILUPPO DI SITI E-COMMERCE, LANDING PAGE

WEB DESIGN E SVILUPPO SITI WEB

Come deve essere realizzato un sito internet? Di cosa si occupa il web design?
La creazione e lo sviluppo di un sito web richiede competenze specifiche sia dal punto di vista del codice e della programmazione (back end) che dal punto di vista grafico e visivo (front end). Il web design cura l’aspetto di un sito, che deve avere delle caratteristiche grafiche e di navigabilità che rendano il suo utilizzo facile e veloce.

 

AGENZIA WEB DESIGN

AIR Communication è un’agenzia web design che cura lo sviluppo di tutti i tipi di siti internet. Realizziamo siti con CSM WordPress, piattaforme per l’e-commerce e landing page per la pubblicità online.

CURARE L’ASPETTO DEL SITO WEB

Curare l’aspetto del sito web significa scegliere o costruire il template adatto, scegliere e ottimizzare le immagini, il tipo e la grandezza dei font, fare in modo che l’impaginazione sia armonica e renda facile la lettura.

FACILITÀ DI ACCESSO ALLE VARIE PAGINE

Questo aspetto riguarda la navigabilità del sito, la scelta dell’alberatura dei contenuti e le modalità di accesso alle varie parti del sito. Per l’utente deve essere semplice capire il sito e come raggiungere tutte le pagine.

VELOCITÀ CARICAMENTO PAGINE

Il web design consente di rendere le pagine e le immagini “leggere“, per offrire un sito piacevole da utilizzare e veloce, in modo da prevenire la possibilità di abbandono delle pagine dovute a tempi di caricamento troppo lunghi.

RESPONSIVE DESIGN

Ogni progetto web deve avere come caratteristica principale l’adattabilità visiva a qualsiasi tipo di device. Gli utenti utilizzano vari dispositivi per navigare e i siti devono essere visibili in maniera corretta su pc, smartphone e tablet con schermi di varie dimensioni.